Monday, October 23, 2006

RIUNIONE DI GABINETTO.

Se avesse saputo che anche in politica avrebbe avuto a che fare con le soubrettes, il portavoce del Coordinamento nazionale di Forza Italia Elisabetta Gardini avrebbe forse preferito rimanere dietro alle telecamere anzichè alle Camere. Tutti a darle addosso a più non posso perchè ha osato indignarsi alla vista del deputato Vladimir Luxuria, al secolo Vladimiro Guadagno, fra le mura della toilette delle signore. La Gardini lo aggredisce: «Luxuria esca dal bagno» «Tu sei un uomo, non puoi stare qui: devi andare in quello degli uomini». L'esponente di Rifondazione risponde: «Sono sotto choc»
"ma insomma...un pò di tolleranza" l'apostrafa il Presidente Bertinotti. “Evidentemente donne si nasce, ma signore si diventa…” replica ancora scioccato il signor Vladimiro .
Si difende la Gardini: «La mia è stata una reazione fisica, di pancia. Proprio non mi aspettavo di trovare un uomo nei nostri bagni. Credevo che la questione fosse stata risolta da tempo e trovare Guadagno lì mi ha provocato un trauma. E spontanemante gliel'ho detto. Adesso mi rivolgerò ai questori affinchè trovino una soluzione. Tanto più che il mio disagio è quello avvertito da tante colleghe. Comunque trovo assolutamente eccessivo che la questione, di organizzazione interna, sia stata portata all'esterno. Mi vergogno che si dia una immagine così di basso profilo del Parlamento. Se avessi saputo, sarei stata zitta...».
ed ha ragione, se per l'approvazione di decreti molto più urgenti e seri bisogna aspettare mesi se non anni , la questione del bagno di Luxuria verrà discussa subito in una riunione dei capigruppo immediata e apposita. Eh già, quando le scocciature si hanno in casa meglio togliersele subito di dosso, per i poveri cittadini che hanno fame di giustizia vera..."che mangino brioches" come dicevano a Versailles ...che qua si deve discutere delle sembianze più o meno femminili di un trans. Non voglio essere dura con loro ma ho percepito un'aria di pesante maschilismo in questa questione anche da parte di chi le donne le tiene a modello e le vorrebbe imitare. Usare il bagno delle signore fa sentire più donna chi donna non è? Già, perchè una vera donna caro-a Luxuria non si preoccuperebbe troppo di cosa dicono i signori maschi. Lo dico perchè mi ha offeso la sua frase quando dice: «Ma io, che devo fare? Io vado nei bagni del sesso del quale mi sento. Se andassi in quello degli uomini, credo proprio che metterei in imbarazzo i colleghi maschi ." Dell'imbarazzo delle colleghe donne però se ne infischia. Comodo prendere solo il meglio di ogni sesso..Ho molti amici uomini gay (che non hanno avuto bisogno di troppi travestimenti per affermare la propria omosessualità), ma anche se sono miei amici ed hanno tantissimi pregi come la sensibilità, la competenza femminile, la dolcezza devo ammettere che nei confronti delle donne purtroppo sono spesso acidi e criticoni. Persino le parolacce le dicono tutte al femminile. Si vede che non si ricordano più di che sesso era la creatura che li ha messi al mondo... con tanta fatica.

Teresa Manicardi

0 Comments:

Post a Comment

<< Home